Fare ha messo a disposizioni delle sovvenzioni per finanziare attività e eventi all’interno dell’iniziativa “Football People action weeks”, una delle più grandi campagne d’azione nello sport.
La campagna ha come obbiettivo quello ci coinvolgere 100.000 persone, tra squadre amatoriali, squadre di calcio, associazioni, ONG, minoranze etniche, tifosi LGBTQI e molto altro, e farli sentire parte di un movimento mirato all’eliminazione delle discriminazioni nel calcio, attraverso il calcio.
Un finanziamento fino a 500 Euro è disponibile per attività di base che promuovano l’inclusione sociale e celebrino la diversità, o ancora per sostenere le donne e le minoranze etniche attraverso lo sport, e per agevolare l’inclusione dei rifugiati.
Le organizzazioni possono fare domanda per le sovvenzioni dal 1° Agosto al 10 Settembre. Gli interventi devono rispettare gli obiettivi della campagna e svolgersi durante le due settimane di Ottobre stabilite.
Piara Powar, Direttore Esecutivo di Fare, dice: “Vogliamo dimostrare a tutte le persone in Europa cosa il calcio potrebbe essere, come sia una forza trainante per il cambiamento sociale, a prescindere dalla origini o dal paese dove esse vivono”.
“Il nostro obiettivo è di coinvolgere direttamente 100.000 Football People, se hai un idea faccela sapere”.
Sono disponibili anche sovvenzioni per eventi più grandi. Le sovvenzioni per gli eventi (Event grants) mirano a finanziare iniziative su larga scala che si realizzino a livello nazionale. Le organizzazioni interessate devono inviare le loro domande entro il 3 Settembre.
Le settimane “Football People” avranno luogo dal 5 al 19 Ottobre.