Sovvenzioni “Football People”. Fai domanda ora!10 August 2017

Farehamessoadisposizionidellesovvenzioniperfinanziareattivitàeeventiall’internodell’iniziativa“FootballPeopleactionweeks”,unadellepiùgrandicampagned’azionenellosport.

La campagna ha come obbiettivo quello ci coinvolgere 100.000 persone, tra squadre amatoriali, squadre di calcio, associazioni, ONG, minoranze etniche, tifosi LGBTQI e molto altro, e farli sentire parte di un movimento mirato all’eliminazione delle discriminazioni nel calcio, attraverso il calcio.

Un finanziamento fino a 500 Euro è disponibile per attività di base che promuovano l’inclusione sociale e celebrino la diversità, o ancora per sostenere le donne e le minoranze etniche attraverso lo sport, e per agevolare l’inclusione dei rifugiati.

Le organizzazioni possono fare domanda per le sovvenzioni dal 1° Agosto al 10 Settembre. Gli interventi devono rispettare gli obiettivi della campagna e svolgersi durante le due settimane di Ottobre stabilite.

Piara Powar, Direttore Esecutivo di Fare, dice: “Vogliamo dimostrare a tutte le persone in Europa cosa il calcio potrebbe essere, come sia una forza trainante per il cambiamento sociale, a prescindere dalla origini o dal paese dove esse vivono”.

“Il nostro obiettivo è di coinvolgere direttamente 100.000 Football People, se hai un idea faccela sapere”.

Sono disponibili anche sovvenzioni per eventi più grandi. Le sovvenzioni per gli eventi (Event grants) mirano a finanziare iniziative su larga scala che si realizzino a livello nazionale. Le organizzazioni interessate devono inviare le loro domande entro il 3 Settembre.

Le settimane “Football People” avranno luogo dal 5 al 19 Ottobre.

Per le piccole sovvenzioni, cliccare qui.

Per le sovvenzioni per gli eventi, cliccare qui.